Anche senza piscine l’allenamento non si ferma!
TriathlonTravel mantiene in attività i partecipanti ai propri training di nuoto con un doppio appuntamento online a loro dedicato, anche in questi giorni “complicati”.
All’iniziativa “Wake Up Swimmer”, già avviata, si affianca, a partire da questa settimana: “Out of Water”.
Si tratta di due appuntamenti, tenuti sulla piattaforma Zoom, con finalità diverse:
- Wake Up Swimmer ha come scopo il miglioramento della flessibilità delle spalle e della colonna, qualità importanti per un corretto gesto in acqua;
- Out of Water ha come obiettivo l’incremento della forza muscolare, con particolare rilievo al core e zona addominale, aspetti fondamentali nel nuotatore e nel triatleta.
Out of Water è offerto ai propri corsisti da TriathlonTravel in collaborazione ad Akron, la nota azienda specializzata in costumi da piscina, che ha voluto essere a fianco della nostra associazione e dei suoi atleti in questo difficile momento.
Siamo convinti che da ogni situazione, anche le più cupe e problematiche, possano nascere nuove opportunità e spunti innovativi.
Durante i training tradizionali, aspetti motori importanti vengono trascurati, per mancanza di tempo. Grazie alle nostre iniziative Wake Up Swimmer e Out of Water, questi aspetti saranno valorizzati, nel corso di queste settimane, apportando agli atleti grandi benefici.
Il lavoro che svolgeremo insieme, seppur a distanza, potrà diventare un bagaglio sportivo rilevante da portare con sé anche in futuro!