Triathlontravel sostiene il progetto Due Occhi e Quattro Zampe
TriathlonTravel, durante l’ultimo viaggio a Minorca, ha avuto l’onore e il piacere di conoscere Ilaria, ragazza con la quale abbiamo condiviso il nostro meraviglioso gruppo formatosi anche quest’anno nella ormai tradizionale vacanza di fine estate.
Ilaria, a causa di una malattia autoimmune, dal 2018 ha perso la vista. Malgrado ciò, la sua carriera sportiva è proseguita alla grande. Lo scorso anno è stata capace di vincere il titolo italiano di triathlon e quest’anno quello di ciclismo nella prova a cronometro in tandem.
Siamo rimasti letteralmente folgorati da lei e da Saten, il suo cane guida, che da un anno l’accompagna fedelmente.
Chi ha partecipato al viaggio ha potuto davvero comprendere l’importanza che può avere un “accompagnatore speciale” come Saten per le persone non vedenti.
La scuola di cani guida, dalla quale proviene il cane di Ilaria, ha istituito un progetto: “due occhi e quattro zampe donano libertà” per raccogliere fondi e formare altri due cuccioli da donare a persone bisognose.
Chi avesse piacere potrà contribuire, come descritto nella pagina collegata sottostante, con un’offerta, che abbia come oggetto della donazione: “Saten e Ilaria” così da riconoscere il suo impegno per questo bello scopo: https://sostieni.csvpadovarovigo.org/campagne/due-occhi-e-quattro-zampe-donano-liberta/
Marco