Ottobre 2021

Sinai: una terra per niente arida!

Al confine tra Asia ed Africa si trova un “triangolo” desertico che, per la bellezza che racchiude, è tutto tranne che arido: stiamo parlando del Sinai, una penisola che per i suoi sentieri enigmatici è in grado di far contenti tutti, sportivi ed accompagnatori.

Da qui nasce la nostra idea di elaborare un itinerario tra natura e storia; alla sabbia del deserto del Sinai, con le coreografie delle sue wadi (vallate), alterneremo bagni nelle acque dalle temperature ancora piacevolissime, dopo il caldo estivo. Saremo immersi tra schiere di pesci colorati in una delle barriere coralline più belle del mondo.

Questo è un viaggio che richiede una buona capacità di adattamento.
Sarà infatti un itinerario che prevede anche due notti da trascorrere sotto il cielo stellato tra mare e deserto a Ras Abugalum o nella splendida oasi di Ncodra. Anche gli spostamenti non saranno sempre dei più agevoli, considerando che parte di questi avverranno a bordo dei fuoristrada che ci condurranno sulle piste battute del Sinai.

Dal Mar Rosso al Monte Sinai, a prova di vertigini, visti i 2600 metri di altezza che raggiungeremo dopo una bella scarpinata. Le storie bibliche collegate saranno raccontate dalle nostre esperte guide, che ci accompagneranno anche nella visita al Monastero di Santa Caterina, da sempre meta di lunghi pellegrinaggi.

Ma il tour del Sinai è molto altro ancora: avremo infatti la fortuna di esplorare il maestoso Canyon colorato, una gola profonda una decina di metri le cui pareti alternano sfumature di giallo, viola, rosso, magenta ed oro.

Abbiamo pensato veramente a tutto! Ma voi perché ci state ancora pensando?

Ad ottobre vi porteremo a vivere un viaggio unico!

Programma Programma viaggio 2019

Contattaci per informazioni o per iscriverti

Viaggi organizzati in collaborazione con l'agenzia Iantra Srl di Verona

logo Iantra Srl